Neomys è il nome latino para il genere dei toporagni, un animale che trovo particolarmente simpático. El toporagno d'acqua, Neomys fodiens, è stata la prima creatura che ho dipinto su un pezzo di ceramica.

Da biologa a ceramista. Mi chiamo Marta e la decisione di trasformare la mia passione per la ceramica e l'illustrazione in una professione inizia quando, insieme al mio compagno Bernardo, ci siamo trasferiti dalla Galizia alla Toscana.

 

Lo studio ceramico è ubicato a Selvabella in Chianti, un bed and breakfast per amanti della natura, la ceramica e il buon cibo.

Una cantina usata in passato per la produzione di vino e olio si è convertita nel mio spazio di lavoro, uno spazio  aperto in cui ogni pezzo realizzato con terre di prossimità viene creato e decorato.


Le forme e la tipologia dei pezzi nascono in funzione dell'uso quotidiano che ne facciamo nel nostro b & b. La flora e la fauna dei nostri luoghi di origine, la costa della Galizia e l'interno della Toscana, sono la principale fonte di ispirazione per la sua decorazione.

 

© Neomys 2016

  • Facebook Social Icon